Valle dell’Irno. Nell’ambito di un servizio a largo raggio espletato, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (SA) hanno denunciato cinque persone e segnalato sette giovani quali assuntori di stupefacenti.
In particolare a Bracigliano (SA), i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 19enne ed un 23enne, entrambi disoccupati del luogo, poiché, mentre erano a bordo di un’autovettura, sono stati trovati in possesso di una roncola e di bastoni in legno atti all’offesa. Inoltre segnalavano alla Prefettura di Salerno, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un 28enne, cameriere, un 30enne, disoccupato e un 18enne, che, a seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di gr.4,5 di hashish e gr.0,5 di marijuana.
A Siano (SA), il personale della locale Stazione ha deferito in stato di libertà due stranieri di 24 e 28 anni, disoccupati, residenti nel nord Italia, poiché, in concorso tra loro, accedevano ad un sistema informatico prelevando fraudolentemente denaro dalla postepay di un operaio di Siano. Inoltre deferivano in stato di libertà un 21enne, disoccupato del luogo, ritenuto responsabile di essersi impossessato di carburante da una stazione di servizio di Siano, senza pagare quanto dovuto.
Infine, a Mercato San Severino (SA), nella frazione Spiano, i carabinieri della locale Stazione hanno segnalato quali assuntori di sostanze stupefacenti, quattro giovani del luogo, che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di un grammo di marijuana e di uno spinello già confezionato.
Lo stupefacente, l’arma bianca ed i bastoni sono stati sequestrati.