Home Attualità “Un Regalo per Babbo Natale”, l’iniziativa solidale della Valle dell’Irno

“Un Regalo per Babbo Natale”, l’iniziativa solidale della Valle dell’Irno

0
“Un Regalo per Babbo Natale”, l’iniziativa solidale della Valle dell’Irno

Al via la raccolta solidale di giochi e materiale didattico organizzata da Comuni e associazioni della Valle dell’Irno per regalare un sorriso ai bambini del Burkina Faso

[ads1]

Un Regalo per Babbo Natale. La magia del Natale parte da Baronissi, attraversa Fisciano, Mercato San Severino, Calvanico e Pellezzano, e arriva fino in Burkina Faso. Babbo Natale parte da qui, con un carico di doni speciali ed è pronto a giungere nei Paesi dell’Africa occidentale nella settimana natalizia. Una raccolta di giochi e materiale didattico, un abbraccio caloroso tra comuni, associazioni e studenti stretto nell’unico intento di regalare un sorriso nuovo.

Questo l’obiettivo dell’iniziativa nata da un’idea di Antonio Santoro, Presidente dell’associazione “Gioventù in movimento”, e accolta poi dal consigliere comunale di Baronissi Agnese Coppola Negri, i consiglieri di Fisciano Nicola Prudente e Teresa D’Auria, l’assessore comunale di Pellezzano Francesco Morra, il Presidente del Forum di Mercato San Severino Lucia Ciuci ed estesa alle realtà associative e aggregative del territorio.

Vogliamo far sorridere i bambini, immaginiamo un Natale sorridente anche per chi dall’altra parte del mondo ogni giorno lotta per sorridere – ha sottolineato Antonio Santoro, promotore dell’iniziativa – Con l’aiuto di ognuno di Noi, dei Comuni e delle associazioni territoriali che non hanno esitato a scendere in campo a favore della raccolta organizzeremo una spedizione natalizia di giochi e materiale didattico riservato ai bambini del Burkina Faso”.

Palloni di cuoio, peluche e macchinine poco ingombranti, lavagne con gessetti colorati, quaderni stile francese, colori e penne. Questo il materiale da raccogliere, in grado di favorire un trasporto sicuro, rapido ed integro. Le associazioni e le Parrocchie coinvolte, dove sarà possibile effettuare la speciale raccolta di Babbo Natale, metteranno a disposizione le proprie sedi come punto di riferimento per gli interessati:

  • Associazione Gioventù in Movimento
  • Forum dei Giovani di Mercato San Severino
  • Associazione Universitaria Sintesi
  • Parrocchia San Martino V. di Gaiano
  • Protezione Civile S. Maria delle Grazie
  • Associazione Socio – Culturale Raggio Verde
  • Pro Loco di Calvanico
  • Associazione CambiaMenti

 Naturalmente, anche nelle Piazze dei rispettivi Comuni, in determinate giornate sarà organizzato un punto raccolta dove i cittadini potranno recarsi per ulteriori informazioni e per la consegna del materiale.

[ads2]