Home Territorio Baronissi Valiante presenta i simboli: ”Diremo basta agli sprechi”

Valiante presenta i simboli: ”Diremo basta agli sprechi”

0
Valiante presenta i simboli: ”Diremo basta agli sprechi”

Valiante alla presentazioni dei simboli delle liste di centro sinistra:” Bisogna salvare Baronissi dal degrado”

simboliGianfranco Valiante presenta i simboli delle liste che appoggeranno la sua corsa alla carica di primo cittadino e lo fa insieme ai rappresentanti dei tre gruppi. Franco Cosimato per Civico Uno, il segretario del PD Serafino De SalvoChiara Criscuolo per Nuova Baronissi.”Una lista di ragazze e ragazzi che con il loro entusiasmo potranno dare una marcia in più al nostro gruppo. Nuova Primavera è la lista che già nel nome indica perfettamente la rinascita che vogliamo dare a questa città – dichiara Valiante riferendosi alla lista dei giovani. Un segnale di forte discontinuità – continua il consigliere regionale  – vogliamo dare ai cittadini, la trasparenza sarà il nostro cavallo di battaglia, perciò vogliamo che tutti conoscano il bilancio comunale che viene approvato annualmente”.

Le tematiche che proporremo, nel corso di questa campagna elettorale, saranno relative ai costi della politica; basta con le spese esorbitanti che poi ricadono sui cittadini, abbatteremo i costi di consulenze e valorizzeremo il lavoro degli impiegati comunali’‘. Un tema ricorrente nella campagna elettorale è quello della pressione fiscale:” Cercheremo di diminuire l’Irpef dal valore attuale dello 0,8 allo 0,4”. Anche la riqualificazione delle frazioni e del tessuto viario sta a cuore al candidato di centro sinistra: “Bisogna collegare in maniera più efficiente le piccole frazioni, valorizzandone il centro e creando veri punti di aggregazione. Basta con la città dormitorio e basta con la decadenza del commercio. Oggi il settore commerciale va rilanciato innanzi tutto riducendo, anche in questo caso,  l’altissimo peso fiscale comunale che oggi riduce al fallimento tante attività. Cercheremo – conclude il candidato del Pd – di trasformare Baronissi in in polo di aggregazione tra il capoluogo e l’ università di Fisciano attraendo i giovani sul nostro territorio“.

Proprio per quanto riguarda i giovani, Chiara Criscuolo, di Nuova Primavera è la prima tra i capolista a prendere la parola. ”La nostra lista, fatta essenzialmente da ragazze e ragazzi mira a dare quell’ entusiasmo utile a rilanciare l’immagine della politica. Ascolteremo le proposte di tutti lavorando in sinergia con le personalità politiche più esperte che ci affiancheranno in questa nostra avventura. Siamo pronti a partecipare all’attività amministrativa compatti ed uniti come una vera squadra che scende in campo”. Serafino De Salvo del Partito Democratico annuncia invece una maggiore partecipazione dei cittadini. ‘‘Riproporremo insieme lo strumento del referendum consultivo, non è accettabile, infatti, che decisioni fondamentali sulla vita della nostra città siano prese esclusivamente dalla Giunta Comunale’‘. Franco Cosimato, in qualità di rappresentante di Civico Uno, spiega le ragioni dell’alleanza con Gianfranco Valiante: ”Abbiamo trovato un’immediata convergenza tra le nostre istanze e quelle di Valiante perciò il nostro appoggio alla sua candidatura è stata un processo del tutto naturale. La figura di Gianfranco, inoltre, è stata l’unica in grado di compattare le aspettative delle associazioni civiche e dei partiti. Insieme ci impegneremo su questioni importanti come ad esempio quella del consumo di suolo: basta con la cementificazione selvaggia, dobbiamo utilizzare il nostro territorio in maniera oculata – conclude l’ex primo cittadino – per offrire ai nostri figli e nipoti una città in grado di accogliere nuove attività future”.