In merito alle dichiarazioni del parlamentare Edmondo Cirielli circa la positività al Covid del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, l’ufficio stampa del comune di Baronissi presenta delle precisazioni
Baronissi – Da Palazzo di Città si precisa che questa mattina, alle ore 9.30, il sindaco Valiante era a Palazzo Sant’Agostino dove aveva poc’anzi espresso il suo voto per il rinnovo del consiglio provinciale.
Alle 9.30 è stato telefonicamente informato dalla moglie, che in farmacia si era sottoposta a tampone di controllo, della positività al Covid. Appresa la notizia il sindaco ha immediatamente lasciato Palazzo Sant’Agostino per recarsi all’ospedale Curteri a Mercato San Severino e sottoporsi ad accertamenti.
A seguito di tampone antigenico effettuato alle ore 10.00 è stata riscontrata la sua positività. Il sindaco è attualmente a casa in ottimo stato. I dipendenti comunali hanno già effettuato tampone di controllo che sarà ripetuto nei prossimi giorni.
La polemica di Cirielli
“Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, questa mattina ha annunciato la sua positività al Covid tramite un post pubblicato sul suo profilo facebook. Tuttavia, qualche ora prima, è stato visto ai seggi, presso palazzo Sant’Agostino a Salerno, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale. Il sindaco Valiante già sapeva di essere positivo al covid e ciononostante si è recato ugualmente ai seggi? Oppure è andata diversamente? Bisogna urgentemente far chiarezza su questa questione. Presenterò dunque un’interrogazione al ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, per fugare qualsiasi dubbio su una vicenda che potrebbe risultare di eccezionale gravita”. – ha dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.