La redazione di Zerottonove.it incontra il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. Tra gli argomenti trattati la questione legata alla nomina come nuovo assessore di Marco Picarone, le dimissioni da consigliere comunale di Gennaro Esposito e un primo bilancio sulle Luci dell’Irno. Duro l’intervento nei confronti dell’ex assessore ed oggi consigliere comunale subentrante Tony Siniscalco: “Si è macchiato di gravissime responsabilità”
[ads1]
Un durissimo affondo quello messo a segno dal sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. Nel mirino il dimissionario Gennaro Esposito e l’ex assessore Tony Siniscalco.
Il primo cittadino, attraverso il format Baronissi Città dei Giovani e dell’Innovazione ideato dalla redazione di Zerottonove.it e sviluppato dall’agenzia di Comunicazione salernitana Zon Service Sas, ha voluto analizzare con toni particolarmente accesi i recenti fatti riguardanti il Comune di Baronissi.
Tra gli argomenti trattati la questione legata alla nomina come nuovo assessore di Marco Picarone, le dimissioni da consigliere comunale di Gennaro Esposito e un primo bilancio sulle Luci dell’Irno.
“Faccio i migliori auguri a Gennaro Esposito – esordisce Gianfranco Valiante – che ha deciso di abbandonare il campo decidendo di lasciare per ragioni politiche assolutamente inesistenti. Sui patti non mantenuti è arrivato il momento di dire la verità.
L’assessore Tony Siniscalco – tuona il sindaco di Baronissi – si è macchiato di gravissime responsabilità per essere venuto meno ad impegni sulla parola con il Primo cittadino e con l’amministrazione. Mantengo il patto con i galantuomini e non con gli assessori che vengono in Giunta per fregare il prossimo. Non abbiamo bisogno di slealtà, non abbiamo bisogno di scorrettezze e il caro Esposito che conosce bene i fatti la smetta”.
Sulla recente nomina ad assessore del consigliere di maggioranza Marco Picarone queste sono state le sue parole: “Erano maturi i tempi per dotare la nostra Giunta comunale di un nuovo assessore. La scelta di Picarone è caduta in coerenza con quello che abbiamo sempre detto: chi viene votato governa. Marco Picarone è la persona che tra i candidati è quella che ha ricevuto più preferenza”.
Infine è stato fatto un bilancio sulle Luci dell’Irno dove Valiante ha voluto specificare che il lavoro è un work in progress e, come visibile nell’intervista, specifica i prossimi interventi sul territorio.
[ads2]