Domani sera, martedì 3 giugno, ore 21:00, presso il Ristorante Aquarius, Gianfranco Valiante esporrà i suoi progetti all’attenzione della cittadinanza
Venticinque negozi chiusi negli ultimi giorni e Tasi triplicata. È con questi dati che Gianfranco Valiante annuncia un piano di rilancio del commercio locale e di abbassamento delle imposte. “Il commercio – dichiara Valiante – è l’elemento trainante dell’economia e del buon vivere; dovrà essere rilanciato per mantenere lavoro e crearne nuovo per attrarre presenze e ricchezza, per restituire fervore alla città”.
Una consulta permanente per l’amministrazione e i commercianti, l’istituzione d’incentivi fiscali, la riduzione delle imposte comunali come i rifiuti e l’occupazione del suolo, la creazione di eventi attrattori come la notte bianca e altri eventi culturali sono alcune delle proposte che la coalizione del centro sinistra intende mettere in campo per i prossimi anni.
Di queste proposte si discuterà domani sera, martedì 3 giugno, alle ore 21, al Ristorante Aquarius.
Nuovi attacchi al Primo Cittadino sulla questione Tasi. Una delibera comunale del 3 aprile è al centro di un’accesa polemica. “I cittadini di Baronissi – si legge in alcuni volantini distribuiti ai commercianti – dovranno continuare a pagare per colpa dell’Amministrazione comunale imposte comunali altissime e purtroppo con i perduranti sprechi e sperperi del Comune. In presenza di mutui assunti dal Comune che graveranno per i prossimi decenni sulle spalle dei cittadini e di debiti comunali fuori bilancio incalcolabili saremo costretti, entro il prossimo 16 giugno, a pagare il salasso della Tasi tre volte più alta che colpirà tanto i proprietari quanto gli inquilini”.
[ads2]