Roma, 6 maggio 2013:
“Al Vice Ministro De Luca, cui faccio i miei migliori auguri per il prestigioso incarico ricevuto, ho chiesto un intervento immediato e urgente per la soluzione del problema della variante sulla Strada Statale 18”.
E’ questo l’oggetto della lettera risalente al 6 Maggio e inviata da Simone Valiante, deputato salernitano (Pd), al Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“Da sempre la Strada Statale 18, che collega la Provincia di Salerno al sud del Paese, è oggetto di attenzione per motivi di sicurezza e – prosegue Valiante – le recenti frane, che hanno isolato il territorio, continuano a mettere a rischio la viabilità e l’incolumità dei viaggiatori. La stagione estiva è alle porte, e in un territorio a vocazione turistica risolvere questo problema è prioritario. Un accordo istituzionale, che impegni responsabilmente la Provincia di Salerno e l’Anas sul piano gestionale e finanziario, non è più rinviabile. Mi auguro – conclude il deputato – che il Vice Ministro ponga tra le sue prime azioni una risposta tempestiva ed efficace a questo tipo di infrastruttura”.