Home Territorio Baronissi Valiante: “Siamo interpreti di una voglia di cambiamento”

Valiante: “Siamo interpreti di una voglia di cambiamento”

0
Valiante: “Siamo interpreti di una voglia di cambiamento”

Il candidato commenta il risultato della prima tornata: “Un risultato confortante, siamo stati interpreti insieme a Esposito e Sabatino, di una forte volontà di cambiamento”

cambiamentoUn’analisi del voto amministrativo da parte di Gianfranco Valiante che evidenzia gli elementi politici emersi dalla tornata elettorale. “Il dato ufficiale – dichiara il candidato nel corso di una conferenza stampa – ci premia in maniera indiscussa, ma soprattutto boccia l’attuale amministrazione comunale”. Un confronto con i risultati delle consultazioni del 2009 rende l’idea, secondo il candidato del centrosinistra, del fallimento di Moscatiello: “Rispetto a cinque anni fa ha registrato un crollo di consenso di diciotto punti che si traduce in una perdita che in termini numerica è di duemila voti”. E’ sintomatico che la nostra lista “Nuova Primavera” composta essenzialmente da giovani, abbia ottenuto un numero di consensi superiore al partito di Forza Italia”. Complimenti da parte del consigliere regionale a Gennaro Esposito e Giuseppe Sabatino per la campagna elettorale svolta in queste settimane: ”Hanno rappresentato anche loro una voglia di cambiamento che a Baronissi è sempre più forte e sulla quale possiamo trovare numerose convergenze”. Altre due settimane dal ballottaggio, un periodo che il candidato utilizzerà per diffondere maggiormente i punti del programma: “Questi giorni ci serviranno a convincere le persone che fino ad ora non abbiamo potuto raggiungere. La nostra amministrazione – aggiunge Valiante – sarà rivolta al soddisfacimento dei bisogni della persona e della famiglia, il nostro sarà un governo trasparente”.

[ads2]

Una delle priorità, secondo il consigliere regionale, sarà il rilancio dei servizi: “Avremo un occhio di riguardo verso chi si trova in difficoltà”. Abbassare la pressione fiscale comunale è uno degli obbiettivi primari: “Oggi le tasse a Baronissi sono tra le più alte d’Italia”. Interventi a favore dell’artigianato, dell’agricoltura e del commercio quest’ultimo, secondo Valiante, vive una condizione di profonda crisi: “Ben 25 negozi sono chiusi negli ultimi mesi, è essenziale rilanciare il settore, mettendo in campo una serie di eventi come quello che abbiamo organizzato con il famoso rapper salernitano Rocco Hunt. Dobbiamo inoltre unire le forze con i sindaci delle città vicine per lottare per gli obbiettivi che ci accomunano come il miglioramento del Raccordo Autostradale SalernoAvellino ed il prolungamento della Metropolitana di Salerno che dovrà raggiungere il Campus di Fisciano passando per Baronissi, per fare questo sfrutteremo i buoni rapporti che abbiamo con i rappresentanti istituzionali in Regione, ma anche in Europa”. Una voglia di cambiamento accomuna quindi i cittadini secondo Gianfranco Valiante: “Un desiderio popolare che abbiamo saputo interpretare; per questo sono sicuro che i baronissesi sceglieranno di voltare pagina rispetto a questi ultimi cinque anni che hanno rappresentato, a tutti gli effetti, il periodo più buio della storia di questa bellissima città”.