Domani gara esterna per l’Alfaterna che affronterà in campionato la Puteolana. Queste le parole di Valerio Rapolo al termine della rifinitura
[ads1]Al termine della rifinitura a Castel San Giorgio, abbiamo intervistato in esclusiva il centrocampista nocerino Valerio Rapolo in vista della gara di domani della sua Alfaterna in trasferta contro la Puteolana
Valerio Rapolo domani affronterete contro la Puteolana una gara sulla carta facile anche se nel calcio non bisogna mai sottovalutare l’avversario…
“No assolutamente, nessuna partita è semplice. Quando affrontiamo una squadra di media bassa classifica è ancora più difficile trovare motivazioni ma soprattutto la concentrazione. Noi come tutte le settimane abbiamo sempre dato il massimo, ci siamo allenati bene ed abbiamo preparato al meglio la partita. Domani andremo lì con la massima concentrazione ed impegno. Dobbiamo assolutamente fare risultato”.
Bisogna evitare quei cali di concentrazione che sono già accaduti in passato dopo diverse vittorie di fila?
“Cali di concentrazione non direi perché comunque anche se pareggiavamo, dominavamo la gara creando tante occasioni da gol. Sono episodi che possono accadere ma domani non dovrà capitare”.
L’obiettivo primario era la salvezza. Adesso però siete terzi in classifica. Iniziate a pensare in alto?
“L’obiettivo è quello di giocare partita dopo partita al meglio cercando di raggiungere la salvezza il prima possibile. Una volta fatto penseremo ai playoff e chissà anche qualcosa in più”.
Facciamo un piccolo passo all’indietro della gara di settimana scorsa. Abbiamo visto un Alfaterna caparbia che è riuscita a vincere giocando anche con un uomo in meno senza subire gol e soffrire. La difesa può essere la chiave vincente per il futuro?
“Sono due partite che non subiamo gol perché stiamo assimilando al meglio gli schemi di mister Sellitti. Domani sarà lo stesso, dobbiamo cercare di non prendere gol e farne uno in più dell’avversario”.
Ti abbiamo visto ridere e scherzare con i tuoi compagni di squadra. Come ti stai trovando?
“Si mi sto trovando benissimo come dicemmo in passato. Stiamo alla grande, abbiamo formato un ottimo gruppo e andiamo a mangiare insieme quasi tutte settimana”
- Di seguito riportiamo i 19 convocati del mister Sellitti
PORTIERI: Benevento, Caso.
DIFENSORI: Franza, Angona, Crispo, Bottigilieri, Salierno, Grillo.
CENTROCAMPISTI: Valerio Rapolo, Cascella, Ammendola, F.Mansi, Vescovo.
ATTACCANTI: Cirillo, Santoriello, D’Amato, Comarco, Ilardi.
Fuori per squalifica Niko Rapolo
[ads2]