Home Attualità Vaccino: boom di prenotazioni per gli over 80

Vaccino: boom di prenotazioni per gli over 80

0
Vaccino: boom di prenotazioni per gli over 80
immagine da pixabay

In Campania, dopo l’apertura della piattaforma, oltre 22.700 prenotazioni tra gli over 80 per il vaccino contro il Coronavirus

In Campania ben 22.700, alle ore 19 di ieri, gli over ottantenni che si sono prenotati – come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – sulla piattaforma regionale attivata sabato per effettuare il vaccino anti Covid. La seconda fase della vaccinazione, quella destinata appunto agli ultraottantenni, scatterà nella seconda settimana di febbraio. Sulla piattaforma, però, manca ancora una voce per indicare chi per condizioni di salute non può muoversi dal proprio alloggio.

Come funzione la prenotazione

Per procedere alla registrazione, è necessario inserire il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria del vaccinando, si spiega in una nota. In caso di supporto nel processo da parte di terzi, è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo. Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare. Questi ultimi saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via sms. Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.

Ecco il link per la registrazione: vaccinazione ultra 80enni.