Home Attualità Vaccino AstraZeneca, lotto utilizzato anche a Salerno ma l’Asl rassicura

Vaccino AstraZeneca, lotto utilizzato anche a Salerno ma l’Asl rassicura

0
Vaccino AstraZeneca, lotto utilizzato anche a Salerno ma l’Asl rassicura

Anche l’Asl Salerno è intervenuta sulla vicenda del vaccino AstraZeneca ed il lotto ritirato in Italia: l’azienda rassicura i cittadini

Sono ore di grandi polemiche e clamore per la notizia del ritiro di un lotto di vaccini AstraZeneca (ABV2856), a causa delle reazioni sulle persone vaccinate. Ad intervenire sulla vicenda è anche l’Asl Salerno.

Infatti, anche l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno ha vaccinato con dosi del lotto il cui utilizzo è stato sospeso in via precauzionale dall’Agenzia Italiana del Farmaco, dopo che sono stati registrati “eventi avversi”, dei quali non è ancora però accertato il legame con il vaccino.

L’utilizzo del vaccino appartenente al lotto vietato è stato immediatamente sospeso, e si sta procedendo impiegando altri lotti.

L’Asl Salerno, comunque, fa sapere che ad oggi non si sono registrate reazioni avverse nella popolazione. Pertanto, considerando che tali reazioni si manifestano immediatamente dopo l’inoculazione, si ritiene opportuno fornire alla popolazione le più ampie rassicurazioni.