Home Attualità Vaccino anti Coronavirus in Campania, Ascierto: “Entro l’estate arriverà”

Vaccino anti Coronavirus in Campania, Ascierto: “Entro l’estate arriverà”

0
Vaccino anti Coronavirus in Campania, Ascierto: “Entro l’estate arriverà”
Screenshot da intervista Zerottonove.it

Il professore Paolo Ascierto ha parlato delle tempistiche legate all’arrivo del vaccino anti Covid in Regione Campania dopo la sperimentazione effettuata a Napoli

Seconda ondata in atto e la domanda più ricorrente è sempre: “Quando arriverà il vaccino anti Covid?”. Il professore Paolo Ascierto ha provato a dare delle risposte in seguito alle sperimentazioni che si sta effettuando in questi giorni a Napoli.

Queste le dichiarazioni rilasciate alle colonne de “Il Mattino”: “Noi abbiamo terminato la sperimentazione del vaccino sugli animali, adesso dovremmo passare agli esseri umani, ovvero la nostra fase uno. Per le tempistiche direi che non sarà disponibile prima dell’estate, giugno o luglio, del prossimo anno. Il tutto ovviamente se procederà per il meglio e se le sperimentazioni daranno le risposte necessarie che servono per produrre il vaccino”.

Dunque ancora tempi lunghi per avere delle risposte concrete dal fronte vaccino anti-Covid. L’esperto oncologo e ricercatore del “Pascale” ha poi aggiunto: “La seconda ondata del virus è iniziata ad agosto perché purtroppo non siamo stati abbastanza ligi nel rispetto delle semplici indicazioni, sottovalutando la carica virale. Anche gli asintomatici sono contagiosi ed è adesso fondamentale fare massima attenzione: la loro carica virale può essere molto alta“. Ascierto raccomanda grande prudenza da parte dei cittadini campani.