Continuano la vaccinazioni a Salerno e provincia: obiettivo è l’immunità di gregge. Previsti in giornata nuovi open-day tra Pfizer e Moderna
In provincia di Salerno (e nel capoluogo) continua la campagna di vaccinazione senza un attimo di sosta. L’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere il fatidico 70% di cittadini immunizzati contro il Covid per arrivare all’immunità di gregge.
Per accelerare questo processo, continuano le giornate di open-day per permettere a chi non ha ancora ricevuto la prima o la seconda dose di ricevere l’inculazione del vaccino anti-Covid. Prevista nella giornata odierna una campagna al PalaSele di Eboli (dalle 17:00 alle 20:00) per cercare di aumentare il numero di vaccinati in provincia.
Stando un monitoraggio dell’Asl di Salerno, all’appello sono soprattutto i giovani a mancare l’appuntamento con la dose di vaccino, in particolare la fascia d’età compresa tra i 12-19 anni. Pertanto, con l’imminente ripresa delle attività scolastiche in presenza, sono stati programmati ben tre open day tra Battipaglia e Bellizzi fino al prossimo 10 settembre: qui tutti i dettagli degli eventi.