Due genitori salernitani sono accusati di falsità ideologica per falsa autocertificazione presentata a una degli asili del capoluogo, relativa ai vaccini per il proprio figlio
I genitori di un alunno di un asilo di Salerno sono accusati di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico. I fatti contestati risalgono al periodo compreso tra settembre 2017 ed aprile 2018.
A denunciare i due genitori ministro dell’Istruzione per aver falsamente affermato, nella dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà prodotto dalla scuola, che il proprio figlio era in regola con gli obblighi di vaccinazione. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
I due genitori sono difesi da un avvocato d’ufficio. Ad effettuare le indagini che hanno portato alla denuncia dei due genitori i carabinieri del Nas che avevano effettuato una serie di ispezioni negli asili e nelle scuole elementari per verificare le autocertificazioni presentate dai genitori e poi compararle con i documenti in possesso dell’Asl.