Vaccini, De Luca: “é un peccato che i cittadini napoletani non si presentino per la vaccinazione, è un gesto di grande irresponsabilità”
A margine dell’inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva al Policlinico Vanvitelli di Napoli, il presidente De Luca ha lamentato l’assenza dei cittadini napoletani richiamati per il vaccino: “Avevamo preparato una organizzazione dei centri vaccinali straordinaria. Avevamo programmato queste strutture molto belle per arrivare all’obiettivo a inizio luglio di immunizzare la città di Napoli. Gli hub sono lì, ma oggi non abbiamo i cittadini che partecipano alla campagna di vaccinazione” ha dichiarato.
“È veramente un peccato, oltre che un atto di grande irresponsabilità, perché come sappiamo la variante Delta aggredisce sia chi ha fatto la prima dose e a maggior ragione chi non ha fatto nessun vaccino“ ha aggiunto De Luca.
Infine l’appello alla coscienza civica: “Colgo ancora una volta l’occasione per sollecitare fortemente i cittadini di Napoli a partecipare alla campagna di vaccinazione. Mi rivolgo ai ragazzi in particolare, siamo a fine giugno, chi si va a vaccinare in questa settimana con Pfizer può fare il richiamo l’ultima settimana di luglio, quindi può poi andare a farsi le ferie tranquillo ad agosto, immunizzato. Faccio allora appello ai ragazzi perché vadano a vaccinarsi in massa, altrimenti avremo un mese di ottobre che sarà un inferno” ha concluso il Presidente.