Vaccini anti-covid: nel salernitano, i vari medici di base si sono dichiarati impegnati in prima linea nella vaccinazione dei propri pazienti
Continua la somministrazione dei vaccini anti-covid, nonostante i vari timori sulla variante Astrazeneca. Dopo una breve interruzione del farmaco infatti, avvenuta nei giorni precedenti, la somministrazione del vaccino è stata poi riavviata. Ieri ad esempio, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha comunicato la resa disponibile della piattaforma Sinfonia per la vaccinazione dei volontari del servizio civile impegnati nei centri di vaccinazione.
Oggi, secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, la stragrande maggioranza dei medici di base, richiede di poter somministrare il vaccino ai propri pazienti. A comunicarlo è stato il dottor Elia Giusti, segretario provinciale genere della Fimmg Salerno, mettendo a tacere varie polemiche che si erano create. Il medico ha anche aggiunto che i dottori di medicina generale stanno chiedendo con insistenza e determinazione il permesso di poter vaccinare i rispettivi pazienti nei propri ambulatori, nei centri adibiti alle somministrazioni, organizzati dagli stessi medici, dalle Asl, o dai Comuni.
Un’ottima iniziativa dunque, quella dei medici di base, di voler agire “in proprio”. Una richiesta volta a facilitare e a velocizzare la somministrazione dei vaccini nella città di Salerno e province.