Vaccini anti Covid, la Campania incarica la Soresa per l’acquisto in proprio delle dosi. Il via libera alla dose unica per chi contratto il virus ed è guarito
La Regione Campania si sta mobilitando per l’acquisto in proprio dei vaccini anti Covid. L’iniziativa è dovuta al fine di aumentare le scorte a disposizione per la popolazione.
Secondo quanto riportato da La Città di Salerno, l’amministrazione De Luca ha incaricato la Soresa per la stipula di contratti con le aziende produttrici per provvedere ad un approvvigionamento regionale. Martedì il via libera giunto dal governatore e della giunta.
Un altro consenso proviene dal ministero della Salute sulla possibilità di somministrare un’unica dose di vaccino anti-Covid a chi ha già contratto un’infezione da virus SarsCov2. Il tutto senza il bisogno di effettuare alcun richiamo. Secondo quanto riportato dal sito web dell’agenzia nazionale di stampa ansa.it, l’indicazione è contenuta nella nuova circolare firmata dal direttore della Prevenzione del dicastero Giovanni Rezza.
Su tale operazione si erano già espressi sia il Consiglio superiore di sanità, sia l’Agenzia italiana del farmaco. L’idea nascerebbe dal fatto che, di base, i soggetti che hanno già contratto l’infezione e ne sono guariti abbiano al contempo sviluppato anche una certa immunità.