Home Attualità Vaccinazioni contro il Covid: somministrate nel salernitano 100mila terze dosi

Vaccinazioni contro il Covid: somministrate nel salernitano 100mila terze dosi

0
Vaccinazioni contro il Covid: somministrate nel salernitano 100mila terze dosi

Vaccinazioni anti-covid: l’Asl fa sapere che sta provvedendo al potenziamento dei punti vaccinali per favorire un’apertura totale

100mila terze dosi di vaccino anti-covid somministrate nel salernitano. Viene confermato il graduale aumento di accessi presso i centri vaccinali, determinato da due elementi fondamentali:

  1. Disposizioni sul Green Pass;
  2.  Andamento dei contagi.

Durante il corso della giornata di ieri sono state somministrate oltre 8.000 dosi (appena una settimana fa si somministravano 1.500 dosi giornaliere). E’ stato superato il tetto delle 100.000 terze dosi.

Di fronte all’aumento degli accessi presso i punti vaccinali, l’Asl tiene aperti tutti i suoi oltre 100 punti vaccinali e sta provvedendo al loro potenziamento, per favorire un’apertura totale, per più ore giornaliere.

L’Asl Salerno – in una nota – rende nota la sua prontezza nell’affrontare un’eventuale emergenza.

Il Dott. Saggese, a tal proposito, afferma: “Si sta procedendo somministrando indifferentemente sia Pfizer che Moderna, vaccini sono perfettamente equivalenti. Si tratta quindi di vaccinazione omologa e non eterologa, anche nel caso che si siano utilizzati prima l’uno e poi l’altro vaccino”.

Previous article Castelnuovo Cilento, continuano i lavori sulla SR 447/a
Next article Covid-19 Fisciano: un’altra alunna positiva, intera classe in quarantena
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.