Vacanza del Sorriso a Montesano sulla Marcellana, martedì 7 luglio 2015, l’associazione La Ferrovia ospita 26 famiglie con bambini affette da neoplasie
[ads1]
Un’esperienza fantastica è la Vacanza del Sorriso che farà tappa martedì 7 luglio a Montesano sulla Marcellana.
Una giornata dedicata a 26 famiglie con bambini affetti da neoplasie che per un giorno saranno ospiti dell’organizzazione di volontariato La Ferrovia Onlus.
Saranno 60 le persone, genitori e bambini, accolti a Montesano dalla Ferrovia Onlus che ha preso in carico la gestione dell’intera giornata per permettere alle famiglie di passare una giornata in allegria alla scoperta di Montesano. Il programma prevede una visita al museo di civiltà contadina, mulino dell’acqua e alla Riserva Cerreta con pranzo nell’area attrezzata.
La vacanza del sorriso è promossa dall’associazione Cilento Verde- Blu in rete con altre organizzazioni del territorio come La Ferrovia. Tappe della vacanza, che avrà inizio il 4 luglio saranno i comuni del Vallo di Diano: Atena Lucana, Padula, Pertosa, Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana, Monte San Giacomo, San Rufo, Buonabitacolo, Sassano e Polla con l’arrivederci l’11 a Teggiano.
Le famiglie, ospitate gratuitamente, sono segnalate da diverse strutture ospedaliere presenti in Italia.
Durante le giornate le famiglie visiteranno i luoghi di interesse storico – artistico e paesaggistico come la Certosa di San Lorenzo di Padula, la Valle delle Orchidee, oltre a prendere parte a laboratori, momenti di divertimento in piazza e visite a fattorie didattiche.
“Il nostro impegno principale è quello di ospitare i nostri amici martedì 7 luglio per tutto il giorno. Credimi è impagabile la gioia di questi momenti che viviamo insieme a loro – commenta il presidente della Ferrovia Pietro Pascale – “Il Comune di Casalbuono ci ha offerto l’ospitalità e la prima colazione in una bellissima struttura mentre il Comune di Buonabitacolo ospiterà nel pomeriggio di mercoledì 9 luglio i nostri piccoli amici con animazione in piazza e una cena la sera. L’ospite più piccolo ha tre anni mentre il più grande 11.”
[ads2]