Un 20enne nocerino ha riportato delle ustioni di secondo grado in seguito all’utilizzo di una saldatrice. Trasportato all’Ospedale Umberto I e successivamente al Cardarelli
[ads1]
Attimi di paura a Nocera Inferiore. In giornata, un giovane nocerino è rimasto ustionato mentre cercava di saldare del ferro su un carro allegorico. La tragedia è avvenuta nella periferia del comune nocerino, dove il 20enne era in compagnia di alcuni suoi amici pronti a dare inizio ai preparativi di un carro allegorico per il carnevale 2017.
Nel momento in cui il giovane si stava apprestando a utilizzare una saldatrice, al fine di compiere un lavoro di saldatura di un pezzo di ferro alla base dell’installazione, sono divampate le fiamme che hanno seriamente danneggiato il carro allegorico, composto di una struttura in poliuretano espanso. Le fiamme hanno avvolto il giovane che ha riportato delle gravi ustioni.
Immediato e repentino l’intervento dei soccorsi. Gli amici del giovane malcapitato hanno infatti allertato il 118, che ha provveduto al trasporto del giovane al locale presidio ospedaliero Umberto I. Secondo quanto riportato da puntoagronews, il ventenne ha riportato diverse ustioni di secondo grado al braccio destro e al volto. I medici, apportate le prime cure del caso, hanno ritenuto opportuno trasferire il giovane, vista l’entità delle ustioni, al centro grandi ustionati Cardarelli di Napoli.
[ads2]