Home Cronaca Uomo accusa malore, salvifico l’intervento del 118

Uomo accusa malore, salvifico l’intervento del 118

0
Uomo accusa malore, salvifico l’intervento del 118

L’uomo è stato sottoposto a massaggio cardiaco per circa trenta minuti dagli operatori del 118, dopo aver subito tre arresti cardiaci mentre era in un bar

A Corleto Monforte, un uomo accusa un forte e improvviso malore mentre è in un bar. È quanto accaduto a un uomo di 60 anni di Ogliastro Cilento.

L’uomo, poco dopo essere entrato in un bar, si sarebbe sentito poco bene, tanto da richiamare l’attenzione del personale in sala che ha in poco tempo contattato il medico di base.

La chiamata

Il medico però, impossibilitato a raggiungere il luogo in breve tempo, una volta accertati i sintomi, ha invitato a contattare rapidamente gli operatori del 118. Sul posto è così giunta un’ambulanza rianimativa che, una volta arrivata sul posto, ha trovato l’uomo riverso al suolo, ormai privo di sensi.

L’intervento

Da qui la folle corsa contro il tempo: trenta minuti di massaggio cardiaco, con anche l’uso del defibrillatore, nel tentativo di ristabilire la funzionalità cardiaca compromessa da ben tre arresti cardiaci. Una volta stabilizzato, l’uomo è stato così trasportato d’urgenza all’ospedale di Eboli dove è attualmente ricoverato.