Questa mattina presso il Centro La Tenda è stata presentata la VII edizione di “Uno spot per…” che ha come tema “La meraviglia che muove”
[ads1]
“Uno spot per…”, il concorso di cortometraggi sponsorizzato dal Centro La Tenda, ritorna per la sua VII edizione. Questa mattina è stato presentato in una conferenza stampa alla quale erano presenti Modesta Pecoraro, per il Centro La Tenda, Lea Mancino, responsabile del Giffoni StreetFest ed Armando Cerzosimo, che ha contribuito con il suo Studio Fotografico.
Anche quest’anno c’è stata una grande partecipazione da parte di ben 11 istituti scolastici, e tra questi non sono mancate delle piacevoli scoperte, veri e propri talenti che grazie a questa iniziativa sono riusciti ad emergere.
L’obiettivo di “Uno spot per…” è proprio quello di inserire i giovani in un processo di ricerca, che consenta loro di di sviluppare le proprie idee e perseguire degli obiettivi.
Il nuovo tema per gli spot di quest’anno è “La meraviglia che muove”: essa prende spunto dalla leggenda del pastore meravigliato, una figura del presepe napoletano che quale andò ad omaggiare la nascita di Gesù, portando in dono nient’altro che se stesso. Da qui nasce l’idea che questa meraviglia consenta di essere i protagonisti di sè e della propria vita.
“I giovani hanno tanto da dare, bisogna solo saperli raggiungere con i giusti mezzi” afferma la Mancino, perchè questo concorso possa essere una vetrina per i talenti ma anche un modo per “esprimere se stessi, i propri disagi ed i propri sogni”, così come riporta Cerzosimo.
Sono intervenuti alla presentazione anche i Life in Pills, vincitori dello Spot Assoluto che animeranno la serata finale, che si svolgerà il giorno 19 maggio presso il Teatro delle Arti, alle ore 19, e vedrà ospite anche l’imitatore, cantante, doppiatore e cabarettista Leonardo Fiaschi. [ads2]