Universitybox, l’appuntamento che coinvolge migliaia di studenti in tutta Italia, ritorna al Campus di Fisciano
[ads1]
Dal 20 al 22 Ottobre, l’Università degli Studi di Salerno riabbraccia Universitybox, il contenitore di progetti ideati insieme ad associazioni studentesche, Istituzioni e partner privati come, a titolo esemplificativo, il progetto YourFuture incentrato su lavoro e imprenditoria giovanile (Start Up).
Nei suoi otto anni di vita, Universitybox è stato un veicolo della comunicazione istituzionale con gli oltre trenta Enti sia a livello locale che nazionale che internazionale come, per esempio, il Parlamento Europeo.
Attraverso Universitybox sono stati diffusi filmati, documenti, bandi, concorsi, opportunità di sostegno per i giovani a vario titolo, politiche sulla sicurezza e molto altro ancora. L’evento, grazie ad oltre un milione di studenti coinvolti nelle precedenti edizioni, è stato anche veicolo di comunicazione di alcuni uffici universitari all’atto della promozione di un servizio utile alla crescita didattica o professionale degli studenti.
A fianco di questa moltitudine di iniziative che proseguono sul web durante il resto dell’anno, vi sono i partner di Universitybox che offrono omaggi e gadget sempre graditi a studenti e perfino a docenti e personale di ateneo.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare, tramite uno strumento di facile ed immediato utilizzo, un dialogo continuativo fra studenti, Atenei e tutte quelle Istituzioni, Amministrazioni Locali e Aziende che volgono il loro interesse ed i loro messaggi istituzionali e non al mondo dei giovani.
UniversityBox si vuole configurare anche come un elemento di utilità sociale: ossia vuole ridurre quel divario esistente tra enti istituzionali, aziende e giovani, rappresentando un valore reale per lo studente ed un supporto per meglio conoscere i servizi ad egli dedicati dal mondo che lo circonda.
L’appuntamento con Universitybox è previsto nel Campus di Fisciano in Piazza del Sapere, ma in caso di pioggia, l’evento si terrà nell’atrio della facoltà di economia, in prossimità dell’help desk.
[ads2]