All’ Università Popolare di Sarno c’è grande fermento formativo: un modo per aggiornarsi e per inserirsi nel mondo del lavoro
[ads1]
Si è tenuta, presso la sede dell’ Università Popolare di Sarno in Via Abignente, la Cerimonia di consegna degli attestati agli studenti dei Corsi “OSS” ed “Operatore alla gestione, conduzione e manutenzione di impianti di depurazione delle acque”. Tanti gli alunni che, soddisfatti, hanno concluso il loro importante percorso.
Contestualmente, è stato presentato il primo “Corso per Cuoco”; docente d’eccezione, lo Chef Mauro Di Mauro. Il progetto mira alla riqualificazione di disoccupati e punta a frutti concreti e di grande impatto sociale, con sensibili ricadute nel Settore della gastronomia e del turismo. Il Corso è finanziato dalla Regione Campania e rientra nelle misure anticicliche-intervento per il rilancio delle aree di crisi della Regione Campania e negli interventi di politiche attive del lavoro rivolti ai beneficiari degli ammortizzatori sociali in deroga. Presenti i Docenti dei Corsi.
L’intervento del Presidente dell’ Università Popolare – Polo formativo di Sarno, Dott. Nicola Troisi: “Riuscire ad aiutare tanti alunni a concludere il proprio percorso formativo è per noi fonte di grande soddisfazione. Il poter dare un’opportunità in più a tanti giovani, ci riempie di orgoglio e ci stimola a migliorare sempre la nostra offerta formativa. Cerchiamo di individuare i Corsi più interessanti e, soprattutto, quelli che favoriscono l’inserimento diretto nel mondo del lavoro. Formare i giovani ed aiutare i disoccupati a reinserirsi nel mondo del lavoro sono per noi delle priorità che vanno affrontate con professionalità e con passione, restando al passo con i tempi e con le nuove normative. Dobbiamo ringraziare quanti hanno creduto e continuano a credere nella nostra istituzione scolastica”.
Presente alla manifestazione, il Consigliere comunale di Sarno, Sebastiano Odierna, che ha dichiarato: “Sono davvero felice, a distanza di qualche anno, di essere presso questa splendida sede, per continuare a stare al fianco di tutti quelli che lavorano in questo polo formativo, favorendone lo sviluppo e la qualità. Ho sempre creduto nel valore dell’Università popolare ed avere una sede a Sarno è per la Città un valore aggiunto. La formazione oggi è essenziale e ruolo della politica deve essere quello di favorire la Cultura in tutte le sue forme più costruttive, cercando di canalizzarle il più possibile in sbocchi occupazionali.”
[ads2]