Work in progress per l’Università degli Studi Di Salerno. Sono previsti, infatti, una serie di interventi che rientrano nel progetto “Costruendo Unisa” e che permetteranno una riqualificazione completa dell’intera area di piazza del Rettorato
[ads1]
Presso l’Università degli Studi di Salerno dopo l’intervento di riqualificazione di piazza “Gabriele de Rosa”, conosciuta anche come la piazza del Rettorato del campus di Fisciano, sono in corso i nuovi lavori che completeranno l’ammodernamento complessivo dell’intero spazio.
Più nello specifico l’intervento attuale riguarda l’illuminazione esterna della piazza. In particolare sono in corso di attivazione 11 corpi illuminanti a risparmio energetico, cinque dei quali saranno applicati lungo la facciata esterna dell’edifico Rettorato, mentre altri sei, composti da 110 LED cadauno, andranno ad illuminare il perimetro dell’edificio della Biblioteca centrale. A corredare l’intervento, che insiste su 2800 mq di superficie della piazza, sarà anche il ripristino dell’assetto luminoso della cassa armonica.
I lavori in Piazza De Rosa, che rientrano nell’ambito della pianificazione “CostruendoUNISA”, hanno comportato: la manutenzione complessiva dello slargo, l’adeguamento della pavimentazione della piazza, la predisposizione del datario verde e l’eliminazione totale di barriere architettoniche. Tutto ciò nell’ottica del miglioramento dei livelli di vivibilità e di sicurezza dei luoghi.
[ads2]