Home Prima Pagina Università, è deceduta la professoressa Maria Transirico

Università, è deceduta la professoressa Maria Transirico

0
Università, è deceduta la professoressa Maria Transirico

Lutto all’Univesità di Salerno: è morta la professoressa Maria Transirico, ricordata come sola candidata donna alla carica di Rettore dell’Ateneo

L’Università di Salerno piange la scomparsa della professoressa Maria Transirico, stimata nell’ambiente accademico e ricordata come la sola candidata donna al ruolo di Rettore.

Era inoltre Senatore Accademico, direttore del Dipartimento di Matematicapreside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali ed è stata anche Membro del Consiglio d’Amministrazione. 

Il funerale della docente si è tenuto questa mattina presso la Chiesa del SS. Rosario in via Malta 3 ad Avellino.

Il Rettore Aurelio Tommasetti partecipa al dolore dei familiari.

 

Previous article Eboli, al via la quarta edizione de “Le notti dell’Ermice”
Next article Incidente lungo l’autostrada del Mediterraneo: coinvolti due veicoli
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.