Home Prima Pagina Università degli Studi di Salerno, convegno con i ragazzi di Casa Surace

Università degli Studi di Salerno, convegno con i ragazzi di Casa Surace

0
Università degli Studi di Salerno, convegno con i ragazzi di Casa Surace

Ospiti presso l’Aula Cilento dell’Unisa i ragazzi di Casa Surace, youtubers di fama nazionale che basano la loro popolarità sul divario Nord-Sud e sulla loro coinvolgente comicità

[ads1]

Si è svolto oggi all’Università degli Studi di Salerno il convegno dal titolo “L’arte della comunicazione a parole semplici: istruzione e intrattenimento” con ospiti i ragazzi di Casa Surace. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di informare, coinvolgere e motivare la popolazione studentesca su tematiche attuali, quali il rapporto tra cinema e multimedialità e l’ importanza di Youtube come mezzo di auto promozione nel mondo della comunicazione odierna.

È stato inoltre affrontato il tema della comicità come strumento di riflessione e conoscenza satirica di realtà concrete e temi sociali. Di particolare rilievo il “divario tra nord e sud”: realtà e abitudini a confronto raccontate con ironia.

I ragazzi hanno sottolineato l’importanza dei social network, analizzando la figura dello Youtuber e prestando particolare attenzione al rapporto tra il web e i giovani d’oggi, nonché alle difficoltà riscontrate nella raccolta continua di idee e nel soddisfare sempre la platea. Il pubblico, molto coinvolto, ha apprezzato la disarmante confidenza dei ragazzi di Casa Surace, disponibili a rispondere ad ogni tipo di domanda o curiosità.

In un secondo momento anche i Life in Pills, noti agli studenti dell’ateneo Salernitano, hanno affiancato gli ospiti dando il loro apporto allo sviluppo di una discussione costruttiva sulle differenze tra youtuber, web maker, cabarettista etc.. e cercando di focalizzare l’attenzione sul know how dei personaggi dello spettacolo del web. Il tutto si è concluso con il bagno di folla e i numerosi selfie pronti ad essere postati su tutti i social.

[ads2]