‘’Ha accostato facendoci scendere sull’autostrada’’ è l’incredibile segnalazione che una lettrice di Zerottonove ci ha inviato. Nella giornata di ieri, ci racconta, era sul pullman della CSTP numero 17 delle ore 10:00 che da Fisciano porta a Salerno.
Quella linea normalmente dopo aver imboccato il raccordo a Fisciano esce dall’autostrada all’uscita di Lancusi per raggiungere la sede di Medicina, a Sava di Baronissi. Secondo la segnalazione che ci è giunta però, l’autista del bus si sarebbe inspiegabilmente rifiutato di imboccare quell’uscita asserendo che non era prevista nella tratta ed avrebbe accostato sull’autostrada facendo scendere gli utenti, nella piazzola di sosta, a pochi metri dallo svincolo. Tre persone si sarebbero così trovate a percorrere a piedi un piccolo tratto dell’autostrada dopo l’uscita e lo svincolo stesso con il rischio di essere travolte dalle auto che sfrecciavano ad alta velocità.
Il fatto che un autista faccia scendere delle persone su uno spazio che fa ancora parte integrante dell’autostrada sarebbe, se confermato, un episodio di gravità inaudita e di incredibile leggerezza.