L’ex campionessa olimpica ha illustrato il programma delle Universiadi 2019. All’incontro era presente anche il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca
Grande appuntamento con lo sport questa mattina a Salerno presso il liceo scientifico Francesco Severi in vista della Univeriadi 2019.
Ospite prestigiosa la pluricampionessa Olimpica e Mondiale Manuela Di Centa, coordinatrice dei rapporti istituzionali della trentesima Summer Universiade, che ha illustrerà il programma della manifestazione.
All’incontro hanno preso parte anche i dirigentiAru e Cusi, Bruno Iovino e Michele Di Ruocco il prefetto Francesco Russo ed il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
A concludere la giornata è stato l’intervento del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Credo che siano un grande evento al quale abbiamo lavorato con grande determinazione, con un investimento enorme da parte della Regione”, ha sottolineato. Per De Luca, le Universiadi servono “per determinare una spinta per il turismo, per l’economia dei nostri territori, per ristrutturare decine d’impianti sportivi”. L’ex sindaco di Salerno ha sottolineato che sono stati “ristrutturati impianti sportivi che erano completamente abbandonati da decenni”. De Luca ha ribadito che le Universiadi “servono per creare un grande movimento sportivo giovanile nei quartieri popolari, per determinare uno scambio umano, culturale tra ragazzi e ragazze di paesi che, magari, sono in guerra. Un’ occasione d’incontro, di scambio, d’umanità, di cultura che avrà un grande lavoro per il futuro”