Dopo aver acquisito la bandiera delle Universiadi, la Campania è pronta per Napoli 2019. Tutto è pronto per il ritorno delle Universiadi in Italia
[ads1]
Tutto è pronto per il ritorno delle Universiadi, la manifestazione che, quest’anno, ha accolto presso l’ateneo Taipei. Con 32 medaglie ed una bandiera, la Campania è l’erede della più grande manifestazione universitaria. La prossima tappa sarà Napoli, nel 2019.
La prossima edizione del 2019 si terrà dal 22 luglio al 4 agosto e prevederà delle grandi cifre: 70 impianti sportivi per regione, saranno coinvolti 10mila atleti, che conferiranno a questa manifestazione un carattere monumentale, così come avrebbe voluto il suo inventore Primo Nebiolo.
Salerno avrà comunque uno spazio di riguardo, in quanto l’ si consegneranno le medaglie per il calcio e la scherma, e sarà u’ulteriore sfida rimettere in sesto tutte le più importanti strutture storiche della città per l’occasione.
La delegazione campana in Taiwan, composta dal presidente dell’Agenzia Regionale Universiadi Raimondo Pasquino, dal direttore dell’Aru Gianluca Basile ed il presidente del Cusi, Lorenzo Lentini non appena torneranno in Italia cominceranno a gettare le prime fondamenta per questo grande evento. [ads2]