Le Universiadi, ossia le olimpiadi degli studenti provenienti da ben 170 Paesi, si svolgeranno a Napoli. Sarno si candida ad ospitare con le sue strutture sportive alcune gare
[ads1]
Il Comune di Sarno si candida ad ospitare con le sue strutture sportive alcune gare delle Universiadi 2019 che si svolgeranno a Napoli. Un evento di carattere mondiale che vedrà il coinvolgimento degli impianti sportivi di tutte le province campane. Si prevede la partecipazione tra i 10.000 e i 15.000 studenti-atleti provenienti da 170 Paesi del Mondo che si confronteranno nell’ambito di 14 discipline sportive.
«L’obiettivo di questo evento – dichiara il sindaco Giuseppe Canfora – è quello di sviluppare una grande iniziativa culturale in tutta la Campania sui temi della pace, dell’Europa, dello scambio fra le giovani generazioni puntando sulla cultura dell’accoglienza e dell’aggregazione, assolutamente vitale per trasmettere e consolidare valori positivi fra le giovani generazioni. Le Universiadi 2019 saranno inoltre una fantastica ed irripetibile occasione di economia e promozione turistica. Un’occasione straordinaria per promuovere e valorizzare la città di Sarno e le bellezze del nostro territorio».
[ads2]