Baronissi si prepara ad accogliere l’Universiade 2019. Ecco gli spettacoli estivi in programma questa settimana all’Anfiteatro comunale
Saranno giorni di festa e di grandi eventi per Baronissi che si prepara ad accogliere l’Universiade 2019.
Attesissime le gare di scherma al Palaunisa e gli allenamenti di calcio delle nazionali di Italia e Brasile.
Dal 4 al 6 luglio è in programma un evento speciale Overline per Universiade con writers che coloreranno la murata dello stadio Figliolia e i murales a cura di Mario Casti Farina street artist tra i più noti al mondo.
Gli operatori del commercio hanno recepito l’invito dell’Amministrazione Comunale a promuovere i prodotti e i servizi d’eccellenza della città e si sono attivati per mettere in atto azioni congiunte.
Sarà possibile usufruire di sconti e agevolazioni presso le attività convenzionate che in autonomia e con propri fondi hanno deciso di coordinarsi per favorire la promozione territoriale.
Verranno distribuite mappe indicanti le attività aderenti che saranno comunque riconoscibili con una vetrofania realizzata ad hoc mentre gli orari di apertura al pubblico saranno più ampi.
Sarà messo a disposizione un trenino turistico che fungerà da navetta gratuita tra il campus universitario e la Città.
La città sarà animata anche dai primi appuntamenti del Baronissi Fest, il cartellone degli eventi estivi in programma all’Anfiteatro comunale:
giovedì 4 luglio, l’Accademia porterà in scena l’Eneide opera comico parodica e il “New Footloose”. Venerdì 5 luglio, l’A.S.D. Dancing Star presenta “Que Viva La Vida”;
sabato 6 luglio, in scena la semifinale del Festival del Mare;
infine domenica 7 luglio l’associazione culturale Compagnia all’antica Italiana presenta “Un giallo targato Napoli” con la regia di Gaetano Troiano.
Gli spettacoli sono tutti ad ingresso gratuito.