Home Prima Pagina UniversaMente, con Adecco e Modis all’Unisa

UniversaMente, con Adecco e Modis all’Unisa

0
UniversaMente, con Adecco e Modis all’Unisa

UniversaMente, iniziativa promossa da Adecco e Modis in collaborazione con il Servizio Placement di Ateneo

UniversaMente, è il nome dell’iniziativa organizzata da Adecco e Modis in collaborazione con il Servizio Placement di Ateneo e tenutasi all’Università degli Studi di Salerno, giovedì 30 novembre 2017, presso il Centro ICT per i Beni Culturali.

Si è trattato di una giornata di incontro con le aziende interessate a inserire giovani talenti. I numerosissimi partecipanti sono stati guidati dagli assessor del “The Adecco Group”, esperti di selezione delle risorse umane, in un processo di valutazione strutturato attraverso la metodologia dell’assessment center alla presenza dei referenti delle aziende partner. Si tratta di una metodologia utilizzata spesso nei processi di selezione, che consistite in esercitazioni/simulazioni di casi pratici che i partecipanti analizzano e discutono in gruppo. Al termine del light assessment i partecipanti hanno potuto incontrare le aziende in un breve colloquio individuale secondo la formula dello speed date.

Partecipando ad UniversaMente gli studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i player del mercato del lavoro e sperimentare uno strumento di valutazione moderno e innovativo, che mette in luce gli interessi professionali e le competenze trasversali individuali. Per quattro ore, dalle ore 14.00 alle 18.00, UniversaMente ha coinvolto laureandi e neo laureati dei Dipartimenti di:Chimica e Biologia, Farmacia, Fisica, Informatica, Ingegneria Industriale (Ing. Chimica, Elettronica, Meccanica, Gestionale, Alimentare), Ingegneria dell’Informazione ed elettrica e matematica applicata, Matematica, Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems.