Venerdì 4 Novembre, il Comune di Bellizzi ha celebrato la festa dell’Unità Nazionale nel ricordo dei caduti di tutte le guerre
[ads1]
Questa mattina il Comune di Bellizzi ha celebrato la festa dell’unità Nazionale ricordando tutti coloro che con sofferenza hanno difeso la Patria durante i dolorosi avvenimenti bellici del primo conflitto mondiale.
Alla manifestazione hanno partecipato le Scuole di ogni ordine e grado di Bellizzi, la Rappresentanza degli Enti Militari della Brigata Garibaldi, l’Associazione Combattenti e Reduci di Bellizzi, e l’Associazione “Amici del Tricolore”.
Partiti in corteo da Piazza Municipio, i partecipanti si sono recati in Piazza Europa e successivamente in Piazza IV Novembre, dove è stata deposta la Corona di Alloro ai caduti di tutte le guerre, e vi è stata la benedizione e il saluto delle Autorità Civili e Militari.
L’evento è stato un’occasione importate per meditare sui valori che ci conducono alla pacifica convivenza tra i popoli e alla assoluta affermazione della Libertà e della Giustizia.
[ads2]