Unis@und, radio di Ateneo, da lunedì 6 ottobre, ha ripreso la sua programmazione quotidiana, annunciando nuove proposte e progettualità per l’Anno Accademico appena iniziato
[ads2] Dal 2007 Unis@und è l’emittente ufficiale dell’Università di Salerno, in onda tutti i giorni con informazione, musica, notizie ed intrattenimento. La programmazione di Unis@und è il sottofondo perfetto per una mattinata di studio o un pomeriggio di relax. L’attuale programmazione alterna spazi di informazione dal Campus e verso il territorio, a cura dell’Ufficio stampa e promozione di Ateneo, e format culturali e di approfondimento, con la rappresentazione delle attività universitarie – didattiche e associative dell’Ateneo. Attualmente partecipano attivamente alla redazione di Unis@und circa 50 studenti provenienti dalle aree Lettere, Comunicazione, Informatica, Ingegneria, Giurisprudenza ect. I format radiofonici sono realizzati in collaborazione tra studenti e docenti dell’Ateneo.
Unis@und è la radio a misura di Campus, non solo perché informa su tutto ciò che riguarda la vita uta universitaria ma anche perché è “fatta in casa”, da chi il campus lo vive e lo conosce da vicino.
In onore dei festeggiamenti per i 90 anni della radio italiana, e per inaugurare la ripresa delle attività della radio del Campus salernitano, il Rettore Aurelio Tommasetti, è stato ospite della prima puntata di questo nuovo ciclo radiofonico, augurando un buon lavoro a tutto lo staff di Unis@und, dal Direttore responsabile Francesco Colucci (Capo ufficio stampa di Ateneo), al responsabile della Redazione giornalistica, Vincenzo Raimondo Greco, alla station manager Cristina Pastore e a tutti i referenti delle varie redazioni della radio universitaria.
La passione, la voglia di fare e la disponibilità a lavorare in gruppo sono la vera forza motrice di Unis@und. Uno spazio di informazione istituzionale, un laboratorio di sperimentazione comunicativa, ma anche e soprattutto una grande famiglia dove crescere ed approfondire la propria esperienza di vita universitaria.
E allora, da collaboratore o da ascoltatore, salta a bordo. Unis@und suona a ritmo delle Tue giornate!