“Io resto qui”, l’impegno politico ed il rilancio del Mezzogiorno. Lunedì 16 novembre il seminario promosso da ASP e Libera all’UNISA
[ads1]
Legalità. Confronto. Discussione. Conoscere e condividere esperienze, e soprattutto articolare momenti di riflessione in grado di spronare e incentivare scambi di idee.
Questi i punti cardine attorno i quali, Lunedì 16 novembre all’Unisa, andrà ad articolarsi il seminario di approfondimento del corso di identità territoriale della Laurea Magistrale in Politiche, Istituzione e Territorio.
“Io resto qui”, questo il titolo dell’iniziativa che si terrà alle 10:30 nell’Aula Sp/3 dell’ex Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Fisciano e che vedrà l’alternarsi di interventi qualificati.
Sancire l’impegno politico per la legalità ed il rilancio del Mezzogiorno stesso, ripartire per ricostruire un’occasione di sviluppo.
“Abbiamo pensato a differenti incontri tematici in grado di contestualizzare il nostro percorso di studi – ha spiegato Alfonso Conte, docente di Storia del Mezzogiorno –Dare un taglio multidisciplinare quindi, far toccare con mano alla platea studentesca esperienze e competenze specifiche”.
A fare gli onori di casa il Rettore Aurelio Tommasetti e Dario Mannina, Presidente di Asp, l’Associazione studentesca che – insieme all’Associazione Libera – ha ideato e organizzato il seminario. Al tavolo dei relatori, il Consigliere Nazionale degli Studenti Antonio Santoro, i Docenti Alfonso Conte, Gianfranco Macrì e Marcello Ravveduto.
Particolarmente significativa la presenza di Anna Rita Leonardi, candidato sindaco del Comune di Platì, che racconterà la sua personale e singolare esperienza agli studenti.
Un’iniziativa che guarda al futuro e alla buona politica, “Io resto qui”.
[ads2]