Oggi, mercoledì 12 novembre, workshop sulla Collaborazione Scientifica Internazionale tra l’Università degli Studi di Salerno e l’Universidad Católica de Colombia di Bogotà
[ads2] L’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito del processo d’internazionalizzazione d’Ateneo, coordina rapporti di collaborazione accademica e di scambio di studenti e docenti verso Istituti d’istruzione superiore stranieri.
Scopo di tali accordi è quello di avviare una partnership per lo svolgimento di attività didattiche e scientifiche integrate, di programmi di studio congiunti per gli studenti, di corsi di perfezionamento all’estero per neolaureati e di esperienze formative e d’impiego in settori tecnico-scientifici di particolare complessità.
In questo processo d’internazionalizzazione si colloca il primo Workshop sulla Collaborazione Scientifica Internazionale tra l’Università di Salerno e l’Universidad Católica de Colombia di Bogotà che si è tenuto oggi, mercoledì 12 novembre, a partire dalle ore 11.00, presso l’Aula delle lauree “G. De Rosa” di Scienze Politiche.
L’incontro è stato preceduto dalla conferenza stampa congiunta che i due Rettori, Aurelio Tommasetti e Francisco Gómez Ortiz, hanno tenuto alle ore 10.30 presso la sala dell’ex Senato Accademico del Campus.
Il programma del workshop ha previsto, tra l’altro, la presentazione della istituenda Facoltà Internazionale di Scienze Politiche presso la Universidad Católica de Colombia di Bogotà in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, e l’avvio dei Master in “Comunicazione d’Impresa” e in “Ingegneria e Innovazione Tecnologica”.
La chiusura dei lavori è stata affidata al Prorettore dell’Ateneo salernitano, Antonio Piccolo.