Con l’approvazione del Bilancio Unico di Ateneo relativo all’anno 2014, la performance dell’Unisa è anche nei “conti solidi”
[ads1]
Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Salerno ha approvato all’unanimità, con la certificazione del Collegio dei Revisori dei Conti e il parere favorevole del Senato Accademico, il Bilancio Unico di Ateneo di esercizio 2014, con un utile di esercizio pari a 1,6 milioni di euro. Il dato relativo all’Unisa conferma il trend positivo degli esercizi precedenti, nel rispetto degli indicatori ministeriali di sostenibilità economico-finanziaria di medio e lungo periodo (con un coefficiente di 1,15 rispetto al parametro previsto > 1). Di particolare rilievo, inoltre, i dati relativi all’indicatore dei costi per il personale dell’Unisa (70% rispetto al limite massimo di 80%) e quello di indebitamento (2,67% rispetto al limite di 15%).
“I nostri conti sono solidi – ha dichiarato il Rettore Aurelio Tommasetti – nonostante il piano di reclutamento di 176 unità di personale realizzato nel 2014. Ciò rappresenta, unitamente ai risultati nella ricerca e nella didattica certificati dal Sole 24 Ore, che ci qualifica per il secondo anno consecutivo come migliore ateneo del centro-sud, la garanzia più efficace di crescita ulteriore del nostro ateneo nei prossimi anni”.
L’ennesima buona notizia proveniente dall’Università di Salerno conferma che ci sono risultati eccellenti quando si agisce per il bene dell’ateneo.
[ads2]