Il governatore della Campania Vincenzo De Luca premia una docente dell’ateneo dell’Unisa, conferendole un prestigioso incarico
[ads1]
Una notizia molto importante che coinvolge anche l’ateneo salernitano è accorsa di recente.
Fiorella Amelia Filipelli, docente ordinario dell’Università degli Studi di Salerno ha ricevuto un’importante nomina.L’incarico in questione, relativo appunto alla nomina, ha un carattere particolarmente rilevante, essendo la docente diventata un membro del Comitato Prezzi/Rimborsi dell’AIFA (Agenzia italiana del Farmaco) attraverso la proposta del governatore campano On. Vincenzo De Luca.
La professoressa ordinaria, che insegna Farmacologia ed è afferente al Dipartimento di Medicina e Chirurgia, potrà contribuire alle scelte del comitato grazie alla sua esperienza. Molto attiva dal punto di vista della ricerca e degli studi di settore, sicuramente può dirsi entusiasta dell’importante opportunità che le è stata offerta.
L’ateneo salernitano si rende dunque protagonista di un fatto sicuramente degno di nota.
Trattasi di un fatto che ha reso felice anche Aurelio Tommasetti, ossia il magnifico rettore dell’Università di Salerno: “Sono state premiate la competenza professionalità della prof.ssa Filippelli, la cui nomina potrà contribuire a scelte efficaci per la razionalizzazione della spesa del farmaco nell’ambito del sistema sanitario nazionale, in un periodo di elevata criticità per lo stesso. Alla nostra docente vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro per il suo nuovo e prestigioso incarico“.
L’incarico in questione, va aggiungendosi a tutta una serie di importanti esperienze recenti e passate della prof. Filipelli, attinenti agli studi e alla ricerca relativi all’ambito della farmacologia. Trattasi di un traguardo importante, che in qualche modo contribuisce a conferire maggiore prestigio anche all’ateneo.
[ads2]