Ieri mattina, lunedì 30 giugno, presso la Sala del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Salerno è stato presentato il Corso di Laurea triennale in Scienze motorie
Si è tenuta ieri mattina, alle ore 12:00, la conferenza stampa di presentazione del Corso di Laurea triennale in Scienze Motorie, alla quale hanno partecipato il Magnifico Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, il prof. Maurizio Sibilio e l’avv. Lorenzo Lentini, presidente del CUS Salerno.
Alla conferenza hanno inoltre preso parte: Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak dal 2005, vice presidente del CONI, Paolo Trapanese, presidente della Federazione Italiana Nuoto (FIN), Vincenzo Pastore e Donato Di Stasi, rispettivamente presidente Regionale e provinciale di Salerno della FIGC, Federico D’Atri, presidente Comitato Regionale Campano Tennis, Andrea Bonifacio, presidente dell’ Associazione Nazionale Unitaria psicomotricisti (A.N.U.P.I.), Patrizio Oliva, campione olimpico di pugilato Mosca 1980, Arturo Di Mezza, olimpionico di atletica leggera specialità marcia, Sandro Cuomo, commissario tecnico della Squadra Nazionale di Spada, Benito Capossela, dirigente scolastico e coordinatore dei Licei Sportivi della Campania, Armando Sangiorgio, dirigente scolastico e docente di Metodologia dell’Allenamento dell’Università di Campobasso.
[ads2]
La notizia era stata anticipata a marzo dal Rettore Aurelio Tommasetti che così aveva annunciato: “Per settembre abbiamo intenzione di aggiungere la facoltà di Scienze motorie, molto richiesta dalle nuove matricole. Crediamo che questa ulteriore aggiunta possa arricchire i saperi del campus”.
Il nuovo corso di studi in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”; farà parte del “Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e della Formazione” e sostituirà il percorso di studi in “Educatore di ludoteca, laboratori socio-educativi e servizi ricreativi per l’infanzia” che verrà disattivato.