Unisa, si terrà giovedì 24 maggio presso il Teatro di Ateneo la premiazione del concorso promosso da Dlivemedia e MSC Crociere
Unisa, Un sodalizio, quello tra Dlivemedia e Msc che va avanti da cinque anni e che ha coinvolto negli anni centinaia di studenti delle Università campane. Quest’anno è stato chiesto ai partecipanti di cimentarsi nella costruzione di un testo di una canzone ( con eventuale riarrangiamento) su una demo con solo musica, avente come tema il mare e il tempo libero.
Anche per questa occasione un grande artista del mondo della cultura e dello spettacolo italiano sarà presente all’evento nelle vesti di Docente ( avendo tenuto nelle settimane precedenti una lezione d’indirizzo) e di Presidente di Giuria.
Come docente e Presidente di Giuria, quest’anno è stato invitato Stefano D’Orazio, musicista e autore fra i più importanti del panorama musicale italiano. Dopo aver tenuto alcune lezioni sulla tecnica di composizione delle liriche e sul l’importanza degli arrangiamenti musicali. Presiederà all’incontro del 24 maggio:
“Alla fine delle lezioni ho consegnato ai ragazzi una “melodia pura” realizzata con collaborazione della Fabrica della Musica di Roma» ha dichiarato «adesso, finalmente, potrò sentire il risultato del loro lavoro e scegliere la canzone migliore: un’iniziativa divertente e soprattutto stimolante che mi ha messo in contatto con una realtà creativa ed inedita che fa ben sperare per il futuro della musica Italiana».
Il Maestro, insieme ai Responsabili di Dlivemedia, Prof. Mario Monteleone, direttore scientifico, e il Dott. Roberto Vargiu, direttore artistico, e rappresentanti della MSC Crociere, decreterà il vincitore del concorso. L’ingresso in Teatro e’ assolutamente libero e aperto a tutti fin dalle ore 10,00.