Home Prima Pagina Unisa, premiazione degli studenti meritevoli

Unisa, premiazione degli studenti meritevoli

0
Unisa, premiazione degli studenti meritevoli

Oggi, martedì 15 luglio, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Salerno

Oggi, alle ore 10.00, nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” del Campus universitario di Fisciano, alla presenza delle autorità accademiche e del territorio, si è tenuta la cerimonia di consegna dei Premi di merito agli studenti dell’Università degli Studi di Salerno laureatisi con lode nell’anno accademico 2012/2013 entro la durata prevista dall’ordinamento didattico del proprio corso di studi.

[ads2]

Alla cerimonia hanno partecipato l’Assessore della Regione Campania alla Promozione culturale, all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica, prof.ssa Caterina Miraglia,  il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti, il Presidente dell’A.DI.S.U. – Salerno, prof. Domenico Apicella.

studenti meritevoli

“Non si tratta solo di un’occasione per valorizzare il merito dei nostri migliori studenti – dichiara il Rettore Tommasetti – ma anche dell’istituzionalizzazione di un attestazione d’impegno e valore, che, aldilà del valore economico, sia spendibile nei loro curricula”.

“È un’occasione d’incontro tra eccellenze universitarie e territorio – aggiunge il professore Apicella, Presidente A.DI.S.U Salerno – che vorremmo fosse proficua anche per le realtà imprenditoriali, come ulteriore facilitatore per il placement”.

I diciotto premi, dal valore di 1.500 euro ciascuno, saranno assegnati con equa ripartizione fra le sei Facoltà dell’Ateneo: Economia, Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione; Farmacia e Medicina; Ingegneria; Scienze Umanistiche e della Formazione; Scienze Matematiche Fisiche e Naturali; Giurisprudenza.

Previous article Sarno, GdF sequestra un’intera impresa del falso
Next article Sagra della Mulignana cu a ciucculata a Penta di Fisciano
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.