Home Università Unisa, al via corso su Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity Management

Unisa, al via corso su Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity Management

0
Unisa, al via corso su Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity Management

Si è aperto il bando per il Corso di aggiornamento e perfezionamento in “Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity Management”. Scade il 12 febbraio

Forti del grande successo dell’anno scorso l’Università di Salerno ha previsto anche quest’anno la programmazione del corso di aggiornamento e perfezionamento professionale post lauream in “Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity Management“. Ci permettiamo di segnalarlo anche perché in un momento storico di particolare rilevanza per gli argomenti trattati.

Il corso avrà durata annuale ed è progettato dall’Osservatorio Interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO). È finalizzato a formare consulenti per il welfare aziendale e docenti per promuovere la cultura della parità. Non solo ma anche del contrasto a ogni forma di violenza e di discriminazione di genere nelle scuole di ogni ordine e grado.

Direttrice del corso la Prof.ssa Maria Rosaria Pelizzari, storica, direttrice dell’Ogepo (Osservatorio interdipartimentale per gli studi di genere). Delegata del Rettore per le Pari Opportunità, nonché Presidente del Comitato Unico di garanzia.

Il corso ha molti destinatari. Laureate e laureati che intendano completare la propria formazione grazie all’acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro nazionale e internazionale. Operatori e operatrici di parità e inclusione. Dipendenti di Enti o Aziende pubbliche o private che fanno parte di organismi di parità o che intendano sviluppare competenze in tale settore.

Specialisti di gestione risorse umane in aziende private o presso la P.A. che vogliano approfondire conoscenze legate al Diversity Management e alle Pari Opportunità. Formatori e liberi professionisti/e attivi che intendano valorizzare la diversità di genere come capitale strategico e operativo. Docenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado e delle Scuole Primarie e dell’Infanzia. Infatti è importante nella formazione scolastica l’educazione ai sentimenti e il superamento degli stereotipi e dei pregiudizi, con particolare riferimento a quelli di genere.

Il bando scade il 12 febbraio. Per i requisiti e le domande consultare il sito dell’Ateneo.