Home Prima Pagina Unisa ottiene il Diploma Supplement Label

Unisa ottiene il Diploma Supplement Label

0
Unisa ottiene il Diploma Supplement Label

La Commissione europea ha conferito all’Università degli Studi di Salerno il Diploma Supplement Label, un riconoscimento di grande prestigio che valorizza i titoli accademici dei laureati presso Unisa.

unisaIl Diploma Supplement è un documento integrativo del titolo di studio rilasciato ai laureati presso l’Università degli Studi di Salerno in modo gratuito ed automatico, e redatto sia in lingua italiana che inglese, secondo un modello conforme a quello adottato dai Paesi europei aderenti al Processo di Bologna. Il suo fine è quello di illustrare tutte le informazioni relative al percorso formativo dello studente, in modo da rendere il titolo trasparente e spendibile, soprattutto per quanto concerne la mobilità internazionale (sia per coloro che intendono proseguire gli studi all’estero, sia per chi vuole inserirsi nel mondo del lavoro).

Nell’anno 2013 Il Diploma Supplement Label è stato rilasciato solo alla Libera Università di Bolzano, al Politecnico di Milano e all’Università degli Studi di Salerno.

Unisa, unica università del centro-sud a godere di questo riconoscimento, ha da sempre dedicato molta attenzione al processo di internazionalizzazione: nella ricerca, nella didattica, nell’organizzazione degli studi, nella mobilità di docenti, ricercatori e studenti, e la conquista del DS Label ne è la dimostrazione.

 

Per ulteriori informazioni visitare http://www.supportosegreterie.unisa.it/laureandi_laureati/diplomasupplement/index