Mercoledì 6 aprile, presso l’UNISA, si è tenuto l’incontro-dibattito dal titolo “L’Università in declino. Un’indagine sugli atenei italiani da Nord a Sud”
[ads1]
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, nell’ambito del ciclo “Incontri Meridiani” della Laurea Magistrale in Politiche, Istituzioni e Territorio, in collaborazione con le Associazioni ASP Salerno e Laboratorio UNISA.
L’incontro, dedicato alla presentazione del Rapporto di ricerca 2015 della Fondazione Res (a cura di Gianfranco Viesti), è stato aperto dai saluti istituzionali di Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università di Salerno, Annibale Elia, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione e Antonio Scocozza, Presidente del Consiglio Didattico di Scienze Politiche.
A introdurre i lavori sono stati Raffaele Nicola Maria Rauty, Ordinario di Storia del Pensiero sociologico UNISA e Antonio Santoro, Consigliere Nazionale degli Studenti universitari.
Sono intervenuti al dibattito, moderato dal prof. Alfonso Conte, Gianfranco Viesti, curatore del Rapporto e Francesco Prota, docente presso l’Università di Bari. [ads2]