Home Prima Pagina Unisa, interventi sul diritto allo studio

Unisa, interventi sul diritto allo studio

0
Unisa, interventi sul diritto allo studio

Oggi, mercoledì 29 ottobre, con inizio alle ore 11 presso la Sala del Senato Accademico, si è tenuta una conferenza stampa per presentare i dati relativi agli interventi sul diritto allo studio per il biennio 2014-2015

[ads2] La conferenza stampa, indetta congiuntamente dall’Università degli Studi di Salerno e dall’Azienda per il Diritto allo Studio di Salerno, ha visto gli interventi del Rettore dell’Ateneo salernitano, prof. Aurelio Tommasetti, e del Presidente dell’ADISU, prof. Domenico Apicella.

Nel corso della conferenza si è sottolineato l’aumento (numerico e in percentuale) delle borse di studio concesse e i relativi capitali messi a disposizione dagli enti preposto al diritto allo studio.

diritto allo studio

È stato illustrato anche l’aumento delle borse di studio dedicate agli Erasmus sia in entrata che e in uscita.

Tale trend positivo è stato messo in risalto pure per il numero di studenti Erasmus in ingresso; in costante aumento, fino a quasi raddoppiarsi, anche il numero di alloggi che l’Università degli Studi di Salerno intenderà mettere a disposizione.

Il prosieguo della conferenza stampa ha trattato, inoltre, la provenienza dei fondi disponibili per le borse di studio Erasmus e, infine, è stato evidenziato anche l’innalzamento dei contratti di collaborazione part-time stipulati tra l’UNISA e i propri studenti.