Il Rettore Aurelio Tommasetti, nella giornata di martedì 12 maggio, ha salutato gli studenti eletti negli organi di Ateneo
[ads1]
Questa mattina, martedì 12 maggio, in un’affollata aula del Senato Accademico, il Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, ha incontrato gli studenti eletti negli organi collegiali di Ateneo nella tornata elettorale tenutasi gli scorsi 6 e 7 maggio.
“Avete di fronte un impegno gravoso, ma che dovrete – ha detto Tommasetti – svolgere al meglio e nell’interesse dell’intera comunità. Un’Università sempre più pronta alle nuove sfide e al servizio del territorio”.
In un momento di crisi come quello attuale, la scelta dell’università è effettuata anche tenendo conto del buon lavoro svolto da tutte le componenti.
“La scelta dell’Ateneo – ha aggiunto Tommasetti – è un momento decisivo, una scelta per il proprio futuro. Non è solo la preparazione a una professione, è il tempo della crescita personale, degli incontri importanti, dell’ideale di vita che prende forma. E questo obiettivo si raggiunge anche grazie al lavoro di tutte le componenti universitarie e dei loro rappresentanti presenti negli organi istituzionali”.
Tommasetti ha voluto sottolineare la fondamentale importanza di affrontare il percorso politico-amministrativo universitario con una continua collaborazione tra studenti, docenti, personale amministrativo e studenti eletti in modo da riuscire sin da subito a sentirsi pienamente coinvolti in questa realtà.
[ads2]