Home Università Unisa: fumo nero fuoriesce dall’ufficio archivi del rettorato

Unisa: fumo nero fuoriesce dall’ufficio archivi del rettorato

0
Unisa: fumo nero fuoriesce dall’ufficio archivi del rettorato

Principio d’incedio all’ufficio archivi nei sotterranei del rettorato attiva sistema d’allarme dell’edificio. Cause ancora da accertare. Nessun tipo di  danneggiamento sia interno che esterno alla struttura.

 

di Danilo Iammancino

 

Vigili del fuoco ancora all’opera mentre vi scriviamo, per un piccolo principio d’incendio occorso all’ufficio archivio fascicoli laureati dell’Università di Salerno.

Una nuvola di fumo nero ha invaso l’intera area che abbraccia Biblioteca e Rettorato rendendo l’aria irrespirabile.  In tanti avevano pensato ad un vero e proprio incendio.

Dopo l’intervento delle forze dell’ordine e vigili del fuoco si è  capito che la causa della fuoriuscita di quei fumi era dovuta all’attivazione del sistema antincendio in dotazione alla  struttura. Ora l’area è stata messa in totale sicurezza.

“Stavo lavorando vicino alla fotocopiatrice- ci racconta un addetto dell’ufficio archivi- poi tutto lo stabile è stata avvolto dal fumo e ho abbandonato immediatamente l’edificio.

“L’area è in totale sicurezza-afferma Gianluca Celentano addetto al sistema antincendio dell’università. Il sistema d’emergenza ha provocato la fuoriuscita di questi fumi che adesso stiamo provvedendo a smaltire. Le cause sono ancora da accertare-continua il funzionario- ma, presumibilmente, il principio d’incendio è stato fatto scattare da un raccoglitore di carta che abbiamo trovato in fiamme. Nulla ancora è certo- conclude – presto faremo i giusti approfondimenti del caso”.

 

[youtube]http://youtu.be/wBX6km7mVYs[/youtube]