Nei giorni del 26 e 27 novembre, le Associazioni di Scienze Politiche d’Italia saranno all’UNISA per la Conferenza Nazionale degli Studenti
[ads1] L’UNISA ospiterà una due giorni d’incontri e tavole rotonde. Insieme, per discutere, ragionare e porre le basi per un confronto costruttivo, volano e scambio di idee, conoscenze ed esperienze.
Le Associazioni di Scienze Politiche d’Italia s’incontrano, discutono e si raccontano.
Giovedì 26 e venerdì 27 novembre, nell’ex Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno, una due giorni ricca di attività e spunti di riflessione.
“Congresso di Vienna 1815 – Unione Europea 2015: 200 anni di (dis)integrazione?”, questo il tema principale dell’iniziativa che andrà a svilupparsi in un periodo particolarmente significativo e che vede l’alternarsi di fenomeni pronti a imporsi come campanello d’allarme per il tema preso in questione, quello appunto dell’integrazione e della disintegrazione.
Approfondire temi, articolare dibattiti e delineare percorsi.
Asp Salerno, Asp Roma Luiss, Asp Sassari, Asp UniMi, Iapss Forlì, Iapss Roma Tre, Ass Tesis Teramo, Asp Molise, Asp Siena in un’unica grande realtà, Assp Italia.
“Siamo orgogliosi di ospitare la Conferenza Nazionale degli studenti di Scienze Politiche – ha sottolineato Dario Mannina, Presidente Asp Salerno – Tanti sono i temi che affronteremo, l’attenzione sarà però centrata su quello dell’integrazione e la disintegrazione europea. Fondamentale sarà il contributo autorevole e multidisciplinare dei docenti della nostra Facoltà”.
All’iniziativa, che per la prima volta si svolgerà nell’Ateneo salernitano, prenderanno parte ospiti internazionali e qualificati.
A fare gli onori di casa il Rettore Aurelio Tommasetti, a seguire gli interventi dei docenti dell’Università degli Studi di Salerno – Gianfranco Macrì, Alfonso Conte, Adalgiso Amendola, Antonio Martone, Giuseppe Foscari e Luigino Rossi – e del Consigliere Nazionale degli Studenti Universitari Antonio Santoro e la prestigiosa testimonianza dell’ambasciatore Guido Lenzi.
[ads2]