All’UNISA, via al concorso d’idee “Start Award” mirato a creare progetti imprenditoriali a contenuto innovativo elaborate in forma di business model
[ads1]
“Start Award” è un’iniziativa promossa dall’Associazione Agorà, dal LISA Lab (Laboratorio Imprenditoria Innovativa e Spin Off Accademici) e dall’Università degli Studi di Salerno. I partecipanti selezionati entreranno in “Active Room for Talents”, un ambiente creativo dove potranno avvalersi di momenti di formazione avanzata, tutorship, mentoring e workshop, che coinvolgeranno personaggi del mondo dell’innovazione, della creatività, dell’imprenditoria e della finanza.
I selezionati avranno, così, la possibilità di costruire con l’aiuto di un tutor un Business Model della propria idea imprenditoriale. Al termine del percorso i partecipanti prenderanno parte ad un Demo Day, durante il quale avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto d’impresa, nella forma più creativa e interattiva possibile, a una giuria composta da esperti in valutazione di progetti d’impresa.
All’iniziativa si può partecipare sia in forma singola che associata: almeno uno dei membri del team deve essere studente, laureando o neo-laureato (entro 3 anni dalla data di avvio del concorso), dottorando dell’Università degli Studi di Salerno.
L’idea deve essere presentata semplicemente raccontandola: la presentazione può avvenire in forma cartacea, informatica o video e inviata all’indirizzo join@startaward.it entro il 31 marzo 2015.
Saranno premiate le idee più originali, con fattibilità tecnico-economica.
[ads2]